Si è svolto lo scorso Venerdì mattina, 15 Novembre 2019, il primo incontro informativo territoriale del Gruppo Operativo Nuova Olivicoltura presso la sala della Camera di Commercio di Sassari.
Un incontro particolarmente partecipato e un proficuo dibattito hanno animato la sala.
Hanno preso parte all'evento il Prof. Sandro Dettori, responsabile scientifico del Gruppo Operativo, il Dott.Mario Santona, il Dott. Pasquale Manca dell'azienda capofila del progetto Domenico Manca Spa, e il Dott.Roberto Piras della società Keynés Innovation Broker del GO.
Durante l'incontro è stata presentata nel dettaglio la grande sfida del Gruppo Operativo: valorizzare le cultivar d’eccellenza sarde nel moderno sistema ad alta intensità, scommettendo in un progetto pluriennale dagli ambiziosi obiettivi.
È così che nel 2016 è nato il primo campo sperimentale nel nord Sardegna, un esempio unico nell'Isola e una grande opportunità a livello nazionale!
In seguito agli interventi, un lungo e interessante dibattito ha permesso di mettere in luce i punti di forza innovativi e le grandi potenzialità del progetto.